mercoledì 31 ottobre 2012

Outfit: Abito su gonna !

Un abito in pelle super attillato e molto corto è stato da me indossato, ma subito archiviato, perchè abbastanza osceno per uscirci; così ho provato a utilizzarlo come maglia su uno dei miei ultimi acquisti:

 la long skirt, nera, che consiglio a tutte, perchè si presta a mille outfit.




Trovo che questo connubio sia perfetto.
Che ne dite?





Dato che il mio gatto mi gironzolava attorno, ho deciso che facesse parte dei miei scatti. 
Lui è molto più fotogenico di me.....

Abito in pelle Relish
Gonna Mivite
Stivaletti Cafè Noir

lunedì 29 ottobre 2012

Outfit: Avanti, Marsch !

 La moda riscopre la propria inclinazione al maschile e al rigore militare. 
Sta alla creatività femminile rendere unica la propria divisa con un dettaglio speciale: un pò di glitter, un tocco di pizzo.
 E poi, largo a tacchi svettanti. 

Questo è stato il mio outfit. 







Cardigan vintage
T-shirt Relish
Pantalone Pour Moi
Cappello Relish
Sandali Vic Matiè

Monella Vagabonda Ristò gustose novità in arrivo




Il patron del brand pugliese, Gino Gorgoglione, da sempre appassionato di cucina, ha scelto di inaugurare nella sua Barletta il primo Monella Vagabonda Ristò, nel centralissimo Corso Vittorio Emanuele.


Lo stile dell'arredamento è moderno con linee e colori che caratterizzano un design originale e funzionale con la particolarità della cucina a vista sia dall'interno che dall'esterno. Sarà così possibile vedere lo chef e il suo staff all'opera durante la preparazione dei piatti.



Monella Vagabonda Ristò, con 40 coperti, è sia pizzeria che ristorante,aperto tutti giorni, previa prenotazione, sia a pranzo che a cena e naturalmente anche per l'aperitivo a partire dalle ore 19. Il menu propone piatti tipici della cucina mediterranea legati sia al mare che alla montagna con pesce e carnesecondo quelle che sono le specialità di stagione. Il tutto accompagnato da vini Doc locali. 


Ma questa, è la prima delle tante novità che ha in serbo per il nuovo anno il brand pugliese. Nei prossimi mesi, infatti, sarà inaugurato il nuovo Show Room nel nuovissimo Corso Como Fashion District di Milano.

venerdì 26 ottobre 2012

Sfizi e Sfarzi Indumenti !


E' la nuova rubrica che troverete nel mio blog. Un raccoglitore di tendenze pieno di idee. Da guardare e conservare, e perchè no, all'occorrenza metterlo in pratica.


                                             Long skirt




Colorate o in tinta unita, purchè arrivino fino in fondo ai piedi.

Sono comode e calde come un paio di pantaloni, ma anche chic e iperfemminili come un abito. 


Le gonne da avere questa stagione non prevedono mezze misure e si "allungano" fino a far intravedere appena le scarpe (boots o décolletées a scelta, purchè con tacchi alti). 



Un consiglio? 
Portatele con micropull tricot per uno stile grunge o con un chiodo in pelle attilato per essere più rock'n'roll. 
Il risultato è sempre un look casual, ma anche sofisticato.







mercoledì 24 ottobre 2012

A mio modesto parere !


Anna Dello Russo? 
Lady Gaga?  
No.
 Marzia Peragine: fashion blogger. 


Finita su diverse testate modaiole, si sta facendo strada con i suoi outfit estremamente eccentrici (fashion week) dove, come lei,  impazzano ragazze con la voglia di diventare famose o semplicemente,  di essere immortalate in qualche scatto.

 Sicchè la moda tanto decantata, "lo street style", diventa un fenomeno e con fenomeni da baraccone, dove lo stile lascia il posto a una moda dettata da puro esibizionismo e basta. 

Dunque fotografe o fashion blogger? 
Perchè passi la voglia di immortalare le stravaganze della moda, ma di certo non è solo questo che si chiede a chi è alla ricerca di novità ed ispirazione.

"Improbabile. Voglia di essere Lady Gaga! Ora che è riuscita a farsi immortalare tra le icone a scadenza, però non riesce più a muovere un passo. Effetto zeppe incollate sul selciato milanese".(Gioia N.40)








Non vi sembra una copia di Anna Dello Russo?








Il suo esibizionismo ha portato a rendere anche l'accessorio più bello, eccessivo, pacchiano, volgare. 




.......e non ditemi che, questa è arte......., per me, è solo puro esibizionismo..... Mi piacerebbe conoscere i vostri pareri, adoro i confronti!!!