martedì 10 maggio 2011

Dai diamanti non nasce niente è dal letame che nascono i fiori !!!


La vera moda nasce in strada, dalla gente, dai mercatini è lì che grandi stilisti creano le loro linee.
Oggi , infatti, le vere icone di stile non sono nè Victoria Beckham e Kate Moss, ma le fashion bloggers, ragazze appassionate di moda che ogni giorno postano sul web i loro outfit. 
Una vera rivoluzione in cui la strada si avvicina alla passerella.
The Sartorialist,  gestito da Scott Schuman è il blog più seguito in assoluto, da anni fotografa in giro per il mondo i look più cool di persone comuni incontrate per le vie delle città.
Perchè la moda non è solo quella che vediamo alle sfilate. Ma anche quella vissuta e interpretata dalle donne normali. Come insegnano le fashion bloggers, appunto.
Perchè dai diamanti non nasce niente, è dal letame che nascono i fiori. (F.De Andrè Via del Campo)

















Chiara Ferragni. La sua fan page ha oltre 12 mila iscritti.E sul social network Flickr è ormai diventata una vera celebrità.

Nathalie Suàrez, modella, preferisce lo stile classico e semplice. I suoi look sono copiati da milioni di ragazze.


Silvia Garcia posta consigli, foto e video in modo che tutte possano costruirsi i look più adatti alla propria personalità.



 




21 commenti:

  1. condivido in pieno :) e the sartorialist lo seguo da un sacco di tempo anche io lo trovo unico :) bella idea la sua :)
    Norah

    RispondiElimina
  2. La moda è un continuo scambio fra la strada, che segue la moda creata dai designer, e gli stilisti, che si ispirano della strada, e credo che non possa andare avanti se manca uno dei due elementi.
    I fashion blog? Oggi quelli famosi non rappresentano affatto la gente per la strada. Gli streetstyler fotografano quasi esclusivamente gente che va alle sfilate, quindi persone che fanno parte del mondo della moda, altro che la gente normale. Le fashion blogger famose? Sono poche quelle che non hanno un piede nel mondo della moda, e quindi di nuovo niente voce alla gente normale. Personalmente mi piaceva un sacco quando lo streetstyle era vero streetstyle per la vera strada e non all'ingresso delle sfilate.

    RispondiElimina
  3. Condivido il pensiero che la moda sia fatta dalla gente normale. Normale per davvero. Creativa di mente e non solo per soldi.
    E' anche vero che parecchio di quello che vedo come streetstyle abbraccia spesso semplicemente il cattivo gusto.
    Non riesco proprio a sentirmi ispirata dalla foto con la ragazza con il maglione al contrario, per esempio.

    RispondiElimina
  4. quoto il pensiero della moda fatta dalla strada, anche se concedi il lusso di dire, che certa gente... dovrebbe avere la decenza di guardarsi allo specchio prima di uscire.
    Io trovo che la semplicità sia il passportuot! umiltà anche, un pizzico di autoironia e il gioco è fatto!

    RispondiElimina
  5. il bello della moda é che ognuno la porta come vuole!

    RispondiElimina
  6. nice photos! much inspiration!


    kisses from La Mode En Rose= )

    RispondiElimina
  7. non aggiungo altro a ciò che ha scritto Cecile. le fashion blogger famose hanno due piedi e non uno nella moda...baci

    RispondiElimina
  8. Come non condividere... Assolutamente vero!
    E poi, da un titolo così era camprensibile aspettarsi un post eccellente!

    RispondiElimina
  9. Amiche sono daccordo con Voi quando dite che le fashion blogger hanno no uno ma due piedi nella moda; Ma non tutte !!! Altrimenti saremmo tutte delle modelle !!! Mi riferivo soprattutto a quelle ragazze comuni che, comunque senza essere modelle o altro hanno stile e inventiva nel vestirsi e hanno dei blog sulla moda !!! Sicuramente non è il caso di Chiara Ferragni e altre simili a lei; ma a me piace pensare che ci sono ragazze "normali" che hanno un blog per il semplice piacere di condividere con altri gusti e stili differenti e ce ne sono tante !!! cito ad es. Momben credo che lei non sia nè una modella nè altro ma ha un blog carinissimo !!! Grazie a tutte voi per i vostri commenti. Un bacione a tutte

    RispondiElimina
  10. Tesoro ti riferivi a questo commento?
    Beh al di là della Ferragni che non critico nè osanno, perchè in fondo è stata un po' lei a creare il fenomeno e ben venga se ha trovato un modo per divertirsi e fare soldi, io trovo che alcune fashion blogger sia deliziose. Semplici, spiritose, particolari e con un stile che mi rispecchia molto. alcune le azzeccano tutte e procurano in me un senso di stima e invidia positiva che sto imparando ad amare.
    E poi è vero... io personalmente ho creato un blog al semplice scopo di divertirmi, di condividere e conoscere persone come voi, siete tutte dolcissime, mi date consigli, mi criticate e questa per me è un po' una crescita, un maturare.
    Bacio cara

    RispondiElimina
  11. E' vero, seguo dei blog scritti da ragazze normali e sono quelli più interessanti. Mi piacciono in particolare quelli straneri, che ci danno un'idea di cosa la gente porta negli altri paesi.
    @ Alexis: Chiara Ferragni è brava a fare ciò che fa, ma non ha creato nulla: è arrivata ben 6 anni in ritardo dopo le blogger famose francesi, un anno o due dopo molte blogger italiane. Diciamo che essendo molto popolare fra le ragazzine italiane, ha fatto conoscere il fenomeno alle giovanissime, che prima non seguivano i blog di moda.

    RispondiElimina
  12. Sì Alexis mi riferivo a questo commento. Avevo paura di essermi espressa male in questo post hai colto il senso, la penso esattamente come te. Grazie.

    RispondiElimina
  13. io condivido il tuo parere. ma credo in più che per alcune anche questo stia diventando una pura "moda"...ce ne sono troppi di questi blog, troppe ragazze che si fanno fotografare per il semplice gusto di pubblicare dei post con foto con vari abbigliamenti, nuovi acquisti,ricevere apprezzamenti...
    mi viene da pensare...non è che è una ennesima nuova forma dell'apparire? una specie di grande fratello cercato? insomma la realtà è ben diversa...
    Poi ho notato che molte sono giovanissime, quindi l'iniziale intento dei fashion blog si è andato perdendo e deviando?

    RispondiElimina
  14. Very inspiring post :) You have introduced me to a few people I didn't know about :) thank you for stopping by my blog :) I hope to see you again soon

    Love, Vanilla

    Bellissima la prima foto, se ti va seguimi.

    RispondiElimina
  15. sono davvero contenta che il mio blog, così casereccio, ti piaccia e ti ringrazio molto per la citazione!!
    ho trovato in ogni commento qualche cosa che si avvicina al mio di pensare la moda.
    Personalmente blog come quello della ferragni un po' m'annoiano: li seguo come fenomeno ma non come fonte d'ispirazione. Troppo costruito, poco spontaneo e lontano dalle mie tasche. Non amo nemmeno le fashion blogger che fanno di zara e H&M le uniche fonti rifornimento. Quello che noto è un certo appiattamento, troppa uniformità. La moda che mi piace è quella che serve a creare uno stile, che sia adatta alla nostra fisicità e personalità. mi piacciono i blog di moda, perché mi 'servono' per crearmi uno stile e se possibile dare qualche suggerimento.
    che lunga...scusate
    ciao momben.com e grazie ancora Marcella!

    RispondiElimina
  16. BRAVA! sei riuscita a creare un bel dibattito...ognuna rimmarrà del suo parere ma ne abbiamo discusso e questo è un bene...le blogger normali, che fotografano i loro outfit esistono eccome...spero che alla base di tutto ci sia sempre il divertimanto e basta. un bacio ady

    RispondiElimina
  17. Salve! I love your header and all the photos you have on here. They're inspirational. Thanks for sharing and drop by me too, soon.

    Ciao.

    RispondiElimina
  18. Riconosco quasi tutte le foto,the Sartorialist è la mia fonte preferita...Hai perfettamente ragione,in più la cosa bella della moda è che non dipende dai grandi marchi come molti pensano...

    RispondiElimina
  19. La moda è sentire, io la vivo così.

    RispondiElimina
  20. Ti seguo anch'io molto volentieri! Grazie per essere passata sulla mia pagina...alla prossima allora,ci conto! :)

    RispondiElimina
  21. Beautiful post!

    Im your newest follower, hope youll want to follow me too : )

    www.baublesandbangles.blogspot.com

    www.rosivintage.etsy.com

    -Stephanie

    RispondiElimina