lunedì 10 ottobre 2011

Ottobre N. 26 A mia immagine !

Questa è  una rubrica intitolata "a mia immagine". La troverete quotidianamente nel mio blog; lo scopo sarà quello di commentare tutto quello che sarà di tendenza e soprattutto ciò che mi ha colpito maggiormente e che io indosserei.

Non so voi, ma per me le foto sono un ingrediente a cui non posso fare a meno.
Quando le guardo mi piace catturare il particolare diverso, nuovo e che più mi piace; quindi vi proporrò ogni giorno delle foto evidenziando il dettaglio che fa la differenza  in attesa di uno scambio di opinioni.




Prima di commentare le foto da me pubblicate, volevo innanzitutto ringraziarvi tutte, indistintamente, per i vostri commenti.
Lo scopo di questa rubrica, oltre ai miei outfit, nasce dal desidero di tenermi aggiornata, soprattutto per motivi di lavoro.
Le foto, indirettamente parlano di come sono fatta, dei miei gusti, della mia vita (blog "diario personale" ).
La moda è un campo molto vasto, interessa a molte, il mio intento è di condividerlo con tutti quelli  a cui la moda piace e preciso: “la moda, NON IL MONDO DELLA MODA”.
E’ da un pò che seguo blog soprattutto di moda e non, alcuni blog sono un misto fritto, ma questa è un’altra storia..., ritornando ai blog di moda, molti mi sono d'aiuto, al contrario di altri che li trovo inutili dove le blogger si vede lontano un miglio che sono del settore (party, eventi, abiti super griffati, sfilate, viaggi) bene queste non mi danno nulla.
Il mio blog voglio che sia una sorta di salotto virtuale, dove ci possa essere uno scambio di idee, opinioni, riflessioni, considerazioni (da qui il significato di blog) e sono felice che a piccoli passi si stia realizzando anche grazie a voi.

Mi piacerebbe sapere cosa ha spinto voi a creare un blog…..  

Passiamo alle foto.



Kate Moss come sapete è una delle mie icone preferite, mi piace l'accostamento candido ma, al tempo stesso sexy (sbottonata) della camicia morbida con collo alla coreana, la preferisco alla classica camicia in cotone aderente che fa intravedere eventuali difetti e il cappello dalla falda larga per un ritorno agli anni 70'.




Dovete sapere che vado pazza per tutto ciò che è vintage; abbigliamento, accessori , collane, bracciali, anelli, stoffe, oggetti, dischi,  insomma qualunque cosa  abbia una storia. Bene questa maglia  a me ricorda la coperta della nonna e i colori caldi dell'inverno.  Deliziosa !!!




Essendo un'esteta per natura mi piace che tutto sia perfetto.
Da qui la mia ammirazione quando vedo una mamma o un papà vestiti con colori simili al proprio bimbo, o una coppia armoniosamente abbinati, la foto in questione rende l'idea, grazia nei colori, anche tra amiche sarebbe perfetto....A mia immagine!!!


21 commenti:

  1. Molto belle le foto, hanno dei bei colori! :)

    Comunque, personalmente, ho deciso di aprire un blog per scambiare opinioni, conoscere tanti stili e pensieri differenti.
    Poi, nel mio ambiente quotidiano non ho la possibilità di parlare di questo mondo come qui (tanta gente a cui non importa per nulla e una miriade di fastidiosi snob).
    Poi mi piace aprire la mia pagina colorata, piena di immagini che adoro e miei outfits ben ordinati, mi piace scrivere ed è una buona occasione per farlo anche in inglese..
    E' piacevole vedere nuovi commenti, commentare tante pagine di ragazze coetanee con le stesse passioni..
    (Prima o poi mi deciderò a pubblicare anche i miei disegni ^^')

    Tanti fattori, insomma :D
    Ciao ciao!^^

    http://fehmoda.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. mi piace moltissimo la prima foto!

    ho aperto un blog perchè purtroppo, per quanto possa sembrare strano, non trovo nessuno che condivida semplici passioni come la lettura e la "moda" (tra virgolette perchè intendo il semplice piacere nel vestirsi bene e curare abbinamenti, fare shopping cercando cose belle e sfogliare riviste patinate).

    RispondiElimina
  3. Complimenti per la selezione di foto!
    Io ho aperto un blog, perché ho iniziato a scrivere da quando ero piccola piccola...negli ultimi anni avevo abbandonato questa passione! Ora ho voluto rimettermi in gioco combinando la passione per lo scrivere con altre quali la moda, la fotografia ... Il mio blog parla della moda economica, della moda semplice fatta di piccole cose. Della moda che un pò tutti possono seguire e permettersi! CHEAP AND GLAMOUR IS POSSIBLE!!!

    http://www.cheapandglamour.com/

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono sempre molto le foto che posti in questa rubrica :)
    Anche a me quella maglia ricorda una coperta...sai? :P

    Ti seguiamo con piacere **

    RispondiElimina
  5. Complimenti per l'incipit del post: molto significativo!
    Per il resto, la foto di kate Moss è veramente meravigliosa!!

    Giada

    http://giadascarnival.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Ciao Marcella, io ho aperto il mio blog per condividere la mia arte...di solito non tratto mai argomenti che non abbiano attinenza con l'illustrazione o la pittura (in quanto se dovessi dare il link del mio blog a qualche gallerista o qualche editore potrei risultare poco professionale.....)però penso che sia bello usare un blog come un diario per condividere con gli altri le proprie passioni, i propri gusti e scambiarsi consigli e opinioni.Personalmente seguo tanti tipi di blog perchè nell'arte ogni cosa può essere fonte d'ispirazione, per esempio tu metti sempre delle foto bellissime, alcune mi sono anche servite per fare qualche disegno.A presto ;)

    RispondiElimina
  7. non amo molto Kate Moss ma devo dire che quella camicia sbottonata e quel cappello sono supersexy!

    RispondiElimina
  8. ciao Marcella,
    credo tu sia riuscita nel tuo intento. Sfizi e sfarzi di Moda è un salotto dove possiamo scambiarci idee, dove prendere spunto, dove si respira anche simpatia, dove si avverte la passione per la moda. Per questo ti faccio i miei complimenti!

    Ho aperto un blog di moda per divertirmi, per spaziare, per condividere, per dare spunti, per uscire dalle mie montagne. Inizialmente avrei voluto anche guadagnare qualcosina ma alla fine non mi sono impegnata in tal senso, non ho un'anima commerciale, e il mio blog per questo aspetto si presenta nudo. Niente sponsor, niente di niente. Niente spiccioli con cui arrotondare lo stipendio. Niente passione che si trasforma in lavoro. Meglio così. Il mio blog è libero, posso dire quello che mi pare. Posso esprimere davvero me stessa attraverso la moda senza dover rispondere a nessuno.

    Continua così!
    un bacione momben.com

    RispondiElimina
  9. Sono assolutamente d'accordo con te sul significato di bloggare e per queato il tuo blog mi piace! Amo anche le foto selezionate in particolare quella di kate moss!

    RispondiElimina
  10. Adoro l'outfit di quella che presumo sia una tua foto :)
    Mi piace molto la tua concezione di cos'è realmente un ''blog'' per te e della moda, ed è giusto che sia così!

    xxxED.

    RispondiElimina
  11. bellissima scelta. il cappello è meraviglioso.

    http://nonsidicepiacere.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. ho aperto un blog per condividrela mia passione per la moda e per lascrittura...mi piacciono le foto che hai selezionato, ma mi piace soprattutto la tua...stupende le calze! ady

    RispondiElimina
  13. Anch'io ho aperto il mio blog per scambiare idee e trovate.
    La seconda foto delle tre pubblicate mi piace molto! Sarà il tocco vintage!

    RispondiElimina
  14. Io ho creato un blog perchè volevo condividere le mie idee (di moda ma non solo), perchè penso che dal confronto possano nascere solo cose positive, e si possa migliorare sempre. Poi volevo onestamente un parere onesto su molti aspetti della moda e della vita, e la rete in questo aiuta perchè si è molto più schietti che in altre situazioni...
    audrey

    RispondiElimina
  15. Ci piace l'impronta che hai dato al tuo blog. Noi abbiamo voluto creare un blog per lanciare una nuova immagine della moda e per coglierne il lato interiore piuttosto che quello esteriore che al giorno d'oggi è diventato troppo importante,per far capire che l'esterno è momentaneo,l'interno invece è per sempre ed è quello che realmente ci rappresenta! Cose semplice,from the steet! ;) Ti seguiamo! Fai un salto da noi,se ti va!

    RispondiElimina
  16. Belle foto come sempre!
    Personalmente ho aperto un blog per avere una specie di "raccoglitore" organizzato di tutte le foto di moda e degli editotriali che prima semplicememte salvavo a casaccio sul computer, con in più la possibiltà di essere ancora più aggiornata su moda e tendenze tramite lo scambio di idee ed opinioni con le altre blogger!
    Alla fine si è rivelata un'esperienza molto più grande, coinvolgente ed interessante di quanto mi aspettassi!^^
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. Ho aperto un blog con l'intenzione di condivedere che sia una foto, due righe o qualche emozione, niente di impegnativo non c'è bisogno di essere seriosi ma solo un pò frivole e da qui il titolo del mio blog..
    Un bacio
    Sara
    The Taste of Frivolous

    RispondiElimina
  18. Nice outfit,

    looks good on you.

    The shoes are gorgeous.

    And the images are fabulous.

    RispondiElimina