mercoledì 1 febbraio 2012

A mio modesto parere!



Questa settimana non mi soffermerò a esaminare gli outfit più o meno belli ma, voglio mostrarvi delle foto che mi hanno portato a una riflessione.

Anni fa era solito chiedere al negoziante, se il capo o l'accessorio, fosse esclusivo, originale, e limitato.
Oggi invece, avviene l'esatto contrario, più un capo è visto, più viene richiesto, basti pensare a marchi come Zara, H&M che producono capi a livelli industriali. 

Non pensate che oggi si cerca di uniformarsi troppo alla massa?

Cosa spinge a comprare un capo visto e rivisto in tutte le salse?

Eccovi alcune foto che rendono meglio il mio pensiero.









































11 commenti:

  1. Ciao Marcella, qst post mi ha fatto riflettere...è vero anche girando tra i blog vedo spesso sempre gli stessi capi...si rischia di sembrare tutte uguali...cosa che a me personalmente nn piace anche se purtroppo è spesso inevitabile comprando più meno negli stessi negozi...e poi c'è un'altra cosa importante secondo me, spesso alcuni capi che vanno per la maggiore nn ci donano una volta indossati mentre sn più adatti su altre persone invece vedo persone che si ostinano a indossarli solo perchè vanno di moda mentre secondo me bisognerebbe cercare di valorizzarsi scegliendo capi adatti a se...io mi ero innamorata di una cappa qst inverno ma una volta indossata nn mi stava bene e nn lho comprata...

    RispondiElimina
  2. wow!

    questa si chiama "lavoro minuzioso". brava, ottima selezione!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Wow! I really heart your images.

    The first pic looks so glam.

    RispondiElimina
  4. ...hai ragione...però molti negozi fanno vendono capi molto molto simili... e può succedere di comprare le stesse cose...

    RispondiElimina
  5. Ahahah! Molto simpatica l'immagine finale con le pecorelle! :-D

    Baci,
    Dressy Celeb

    RispondiElimina
  6. Basta che una blogger conosciuta indossi un capo di questi marchi, e subito si corre sul sito a vedere quanto costa (su, chi non l'ha mai fatto?!?)...penso sia inevitabile finire per indossare tutti più o meno le stesse cose, una "Moda" consite in questo, in fondo! Le differenze stanno nel modo in cui decisdiamo poi di abbinare un capo, e qui emerge anche la nostra "bravura" e il nostro gusto personale...per cui, personalmente credo sarebbe forse più interessante sottolineare le differenze tra i vari look, piuttosto che accanarsi contro una cosa contro cui l'unico rimedio sarebbe iniziare a fare shopping da Céline, Balenciaga, Zac Posen, de la Renta e via dicendo....io non ce li ho i soldi per permettermi questo, e voi?!

    RispondiElimina
  7. Io credo che l ' omologazione sia una cosa che vada coi tempi , ci piaccia o meno , si spenda o meno ... alla fine finiamo tutti col somigliarci e non solo in fatto d' indumenti.Bella selezione.
    Baci

    RispondiElimina
  8. Io la mia pelliccetta me la sono presa su Asos però, quella di sopra è di zara mentre la prima sembra effettivamente la mia. Solo che su Asos dovresti trovare delle cose che è difficile vedere sugli altri ma vedendo appunto la prima che hai postato mi rendo conto che non è così accidenti.Io non credo però che ci sia voglia di omologarsi (non sempre almeno) ma solo che da zara o da H&M puoi trovare dei capi per così dire usa e getta nel senso che puoi toglierti uno sfizio senza spendere un capitale e non essere poi schiavo della memoria di quanto l'hai pagato. Poi è evidente che gira tanta gente senza fantasia che scopiazza ma spero davvero che sia una minoranza. Baciii!!!

    RispondiElimina
  9. In primis perchè il lavoro artigianato è morto, e come seconda causa i soldi.
    Bisogna pensare molto al fattore economico, io non mi posso e penso non potrò mai permettermi di comprare capi esclusivi, o limitati perchè non ne ho le possibilità.
    Ma il fatto che qualcuno prenda una casa dalle aziende low cost non vuol dire che è uguale a qualcun altro, ciò che ci differenzia è lo stile.
    Io ho una sorella gemella, ci scambiamo tutto, ma portiamo i vestiti in modo molto diverso.
    E' qua che bisogna puntare, sull'unicità del proprio stile, non sul capo che abbiamo tutti.

    RispondiElimina
  10. ahahahaha l'ultima foto spiega tutto!!! premesso che molte delle cose che hai postato mi fanno obbbbbrrrobbbrrio (sì scritto così!!! rende meglio!)
    il mio ragionamento è: mi piace lo faccio anche io, a prescindere la moda o meno, anche perchè ci metto un bel po' ad "assimilare" le tendenze. pensa che ho comprato oggi il maglione burgundy - che poi si chiama vinaccia. =P

    RispondiElimina
  11. that shirt with floral prints is AMAZING!!!!! love it and the first photo.. crazy! :)

    xx

    www.sickbytrend.com

    RispondiElimina