mercoledì 24 ottobre 2012

A mio modesto parere !


Anna Dello Russo? 
Lady Gaga?  
No.
 Marzia Peragine: fashion blogger. 


Finita su diverse testate modaiole, si sta facendo strada con i suoi outfit estremamente eccentrici (fashion week) dove, come lei,  impazzano ragazze con la voglia di diventare famose o semplicemente,  di essere immortalate in qualche scatto.

 Sicchè la moda tanto decantata, "lo street style", diventa un fenomeno e con fenomeni da baraccone, dove lo stile lascia il posto a una moda dettata da puro esibizionismo e basta. 

Dunque fotografe o fashion blogger? 
Perchè passi la voglia di immortalare le stravaganze della moda, ma di certo non è solo questo che si chiede a chi è alla ricerca di novità ed ispirazione.

"Improbabile. Voglia di essere Lady Gaga! Ora che è riuscita a farsi immortalare tra le icone a scadenza, però non riesce più a muovere un passo. Effetto zeppe incollate sul selciato milanese".(Gioia N.40)








Non vi sembra una copia di Anna Dello Russo?








Il suo esibizionismo ha portato a rendere anche l'accessorio più bello, eccessivo, pacchiano, volgare. 




.......e non ditemi che, questa è arte......., per me, è solo puro esibizionismo..... Mi piacerebbe conoscere i vostri pareri, adoro i confronti!!!


19 commenti:

  1. concordo: esibizionismo allo stato puro!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. ma non bastava una sola Anna?? ah poveri noi -.- io vorrei proprio vedere chi ha il coraggio di commentare positivamente post dove la gente indossa i calzini con i decoltè -.- ipocrisia da fashion blog world...

    kisses
    The Glamour Avenue

    RispondiElimina
  3. non avrei mai pensato di dirlo ma preferisco adr: è così davvero, nel senso, gira anche per casa così, invece le altre sono copie volontarie, forzate! non che mi piaccia lo stile di adr...

    RispondiElimina
  4. è un discorso difficile...io amo le stravaganze, e gli eccessi, ma amo anche il buon gusto, e la linea di separazione è spesso molto sottile!!bellissimo post!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. credo che vogliano solo imitare Anna, ma purtroppo ce n'è una sola!!!un bacino
    LA MODE OUI C'EST MOI
    FACEBOOK
    BLOGLOVIN
    TWITTER

    RispondiElimina
  6. ...di arte lo sai che c'è??? L'arte di sapersi esibire.....ah ah ah!!A parte gli scherzi, io non ho nulla contro chi si veste in questo modo, per me troppo eccentrico, esagerato e a volte ridicolo, purchè rispecchi effettivamente il proprio stile nella vita di tutti i giorni,se invece è solo un modo per colpire e attirare l'attenzione, allora non mi piace affatto questa "mascherata" per l'occasione,anche perchè tutti saremo capaci di farlo....la coerenza prima di tutto!!

    RispondiElimina
  7. Condivido fino all'ultima virgola di quello che hai scritto. A partire da Lady Gaga e da Anna dello Russo, la pacchianeria sta dilagando e si spaccia per originalità e addirittura arte. Mi viene da ridere al solo pensiero. Qui siamo ai livelli dell'esibizionismo più volgare e di pessimo gusto.

    RispondiElimina
  8. ciao Marcella grazie del commento positivo! che dire?! ... bocciamo la stravaganza priva di buon gusto, certi outfit sono davvero inguardabili.
    un bacione!
    momben

    RispondiElimina
  9. nono e chi si permette di dire che è arte io SONO PERFETTAMENTE d'accordo con te!! ESIBIZIONISTE e pacchiane!

    RispondiElimina
  10. bè in effetti molti eccessi ultimamente..anche se a me la Dello Russo in alcuni look nn dispiace e nn la demonizzo...però l'arte è ben altro per favore..

    RispondiElimina
  11. anche io condivido ciò che dici tu.. pensavo di essere io fuori dal coro perché ci sono certe fashion blogger che sono davvero pacchiane..

    RispondiElimina
  12. bellissimo post e bellissime foto!!:)
    se ti va passa da me mi farebbe piacere:)

    http://laborsadimarypoppins.blogspot.it/
    xoxo Gloria

    RispondiElimina
  13. marcella, quoto in pieno le tue parole, una sola cosa mi sento di dire, condivido il pensiero di labibu, sono apertissima nei confronti di chi esterna davvero se stesso (es. lady gaga o anna d.russo), ma la maggiorparte delle persone si vestono così per esibizionismo... il cattivo gusto è dilagante!!!
    PESCARA LOVES FASHION blog!
    FACEBOOK PAGE

    RispondiElimina
  14. Awesome selection, you have amazing picks here.

    RispondiElimina
  15. Sono assolutamente d'accordo!!!
    Ma in parte la colpa è pure dei fotografi e dei giornalisti, non capisco proprio come si faccia a scegliere look del genere da mettera in un magazine che dovrebbe parlare di moda!
    Un bacio!
    s
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti. Ci sta che i fotografi possano immortalare stravaganze della moda, ma inserirle come foto "inspiration", lo trovo del tutto sbagliato.

      Elimina
  16. Ahahahah sei stata cattivissima ma ti quoto pienamente.
    Fammi capire. Su Gioia l'hanno ridicolizzata?
    Io posso capire la voglia di farsi notare e apparire (anche a me piacerebbe essere fotografata), ma da qui a conciarsi in modi assurdi e ridicoli solo per riuscirci, mi sembra che il passo sia più lungo della gamba.
    Lei è un'ode al cattivo gusto. Non mi è mai piaciuta ed è quanto di più lontano dal mio stile!

    Un bacio, G
    Vuoi rimanere aggiornata sui miei post?
    Segui In Moda Veritas anche su Facebook e Bloglovin'

    RispondiElimina